Fit is Beauty attraverso i servizi offerti promuove uno stile di vita sano e sportivo riportando informazioni su esercizi di fitness, alimentazione, integratori alimentari e salute.
I contenuti del sito e della applicazione mobile hanno carattere puramente informativo e non sostituiscono in alcun modo consigli medici di alcun genere.
Lo scopo dei contenuti è quello di fornire spunti all’utente da approfondire con il proprio medico, dietologo, psicologo o allenatore sportivo e comunque in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.
Il Fornitore attraverso il blog e i contenuti in genere condivide la propria esperienza personale e professionale ricercando informazioni da fonti selezionate e autorevoli. Le informazioni offerte da Fit is Beauty pertanto non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente
o la visita specialistica.
Tutti i consigli e le indicazioni contenuti nel sito web e nell’applicazione si rivolgono a soggetti maggiorenni, fisicamente sani e/o che abbiano consultato al riguardo il proprio medico curante e/o specialisti nelle specifiche aree di interesse.
Si consiglia, in presenza di qualsiasi tipo di patologia, intolleranza, stato di gravidanza, post gravidanza, obesità, di rivolgersi a un medico o ad uno specialista. Inoltre, in presenza di intolleranze alimentari, si raccomanda di verificare accuratamente la tollerabilità di ogni alimento prima di assumerlo.
Tutte le informazioni relative agli esercizi di Fitness e all’alimentazione presenti nei video, nel sito e nell’applicazione sono di carattere generico e sono fornite a scopo educativo e di intrattenimento. Fit is Beauty non garantisce l’accuratezza e la completezza delle informazioni rese disponibili nei testi, nel video e
nell’audio del sito e dell’applicazione.
Non tutte le persone possono praticare gli esercizi di Fitness o allenamenti presentati nei video e nei testi del sito e dell’applicazione per questo si raccomanda di consultare preventivamente il proprio medico o professionista di fiducia per accertare che le proprie condizioni psico-fisiche permettano di poter praticare in totale sicurezza gli allenamenti proposti da Fit is Beauty.
Fit is Beauty non è in alcun modo responsabile per danni, infortuni, danni fisici o altri danni alla persona che potrebbero derivare dalla pratica degli esercizi di Fitness o allenamenti o consigli di educazione alimentare presentati nei video e nei testi del sito e dell’applicazione.
Chiunque metta in pratica gli esercizi di fitness, gli allenamenti o i consigli di educazione alimentare presentati nel sito e nell’applicazione lo fa a proprio rischio e Fit is Beauty è pertanto sollevata da ogni responsabilità a riguardo.
L’elaborazione dei consigli generali di educazione alimentare è a cura del Dr. Giuseppe Cucinotta - Dietista e Nutrizionista Sportivo
I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi da parte del fornitore Fabstage LLC (il Fornitore) tramite l’applicazione Fit is Beauty (l’Applicazione) o il sito web www.fitisbeauty.com (il Sito internet).
L’Applicazione Fit is Beauty è scaricabile da ‘App Store’ di Apple o ‘Play Store’ di Google (gli Store di Applicazioni) che sono i negozi virtuali dai quali possono essere scaricate le applicazioni e tramite i quali è possibile effettuare acquisti e pagamenti o sottoscrivere abbonamenti.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy e le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite apposito avviso. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email.
ART. 1 OGGETTO DEL CONTRATTO
I presenti Termini e Condizioni sono validi tra il Fornitore e qualsiasi Utente e stabiliscono le condizioni di utilizzo dell’Applicazione, le modalità di partecipazione ai progetti e come contribuire agli stessi. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.
I Servizi offerto dal Fornitore prevedono:
- programmi di fitness in abbonamento organizzati in esercizi singoli registrati da selezionare a seconda del proprio livello fisico e che hanno frequenza settimanale, con possibilità di scegliere i giorni della settimana per l’allenamento. Gli esercizi sono fruibili autonomamente dall’utente, senza limiti di orario all’interno dell’Applicazione e senza possibilità di effettuare il download;
- piano di educazione alimentare con menù giornaliero fruibile all’interno dell’Applicazione senza possibilità di effettuare il download.
ART. 2 ABBONAMENTO SERVIZI FIT IS BEAUTY
I Servizi offerti dal Fornitore sono a pagamento in abbonamento, salvo l’eventuale periodo di prova gratuito eventualmente previsto. Ciascuna persona fisica può usufruire solo una volta del periodo di prova gratuito.
L’Utente dopo avere effettuato la registrazione può scegliere quale Abbonamento attivare tra quelli proposti. Il Fornitore offre diversi periodi di sottoscrizione per consentire all'Utente di scegliere quello che meglio soddisfa le sue esigenze. I diversi tipi di Abbonamento, i prezzi applicabili e le eventuali condizioni e regole aggiuntive sono disponibili nell’app, negli Store di Applicazioni e sul sito internet e sono soggetti a variazione sulla base delle offerte attive in ogni preciso periodo temporale. Tutti i prezzi sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento a discrezione del Fornitore.
In alcuni casi potranno essere proposti abbonamenti in preordine ed in tal caso il periodo di abbonamento non si avvierà subito e il servizio non sarà attivo da subito ma gli effetti decoreranno dalla data indicata. Il Fornitore si riserva di apportare modifiche ai prezzi in funzione delle proprie esigenze commerciali e finanziarie e delle modifiche ai Servizi inclusi nell’Abbonamento. Le modifiche saranno comunicate con anticipo e non avranno effetto per i periodi di Abbonamento già pagati ma solo a seguito del successivo rinnovo. I prezzi indicati includono tutti gli eventuali oneri e accessori.
Si noti che per poter utilizzare alcuni Servizi nella loro forma completa possono essere necessarie attrezzature di allenamento specifiche (ad esempio un tappetino, manubri, elastici ecc.). Tali attrezzature non sono incluse nel Servizi e devono essere fornite o acquistate separatamente a cura e spese dell’Utente.
ART. 3 ATTIVAZIONE DEI SERVIZI IN ABBONAMENTO
I Servizi sono venduti con un Abbonamento. La durata dell’Abbonamento, il prezzo e il relativo contenuto dei servizi sono illustrati nell’app e/o nel sito al momento dell’acquisto. In alcuni Abbonamenti può essere indicato un periodo di prova gratuito, in tal caso l’Utente potrebbe dover preautorizzare il pagamento che verrà poi processato al termine del periodo di prova (in mancanza di recesso).
La durata dei Servizi in abbonamento è mensile o annuale, in entrambi i casi con rinnovo automatico: dopo aver effettuato l’acquisto il rapporto si intende tacitamente rinnovato, rispettivamente ogni mese o anno, salvo annullamento del rinnovo automatico e conseguente disdetta da effettuare in qualsiasi momento antecedente alla data del rinnovo. La disdetta diverrà efficace alla fine del periodo di fatturazione in corso. L’accesso al Servizio acquistato è consentito finché il Cliente non abbia esercitato il diritto di recesso, non abbia rinnovato l’abbonamento, non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte del Fornitore.
Una volta effettuato l’acquisto i dettagli saranno disponibili per l’Utente all’interno della Piattaforma e verrà inviata una conferma di acquisto via email.
L’abbonamento può essere sottoscritto direttamente sul Sito internet oppure all’interno degli Store di Applicazioni (come App Store di Apple o Play Store di Google o altri). Nel caso di abbonamento tramite gli Store di Applicazioni l’abbonamento ed il pagamento sono gestiti direttamente da Apple o Google (o dal gestore del relativo store) sulla base delle regole e condizioni contrattuali da questi applicate e integrate dai presenti Termini e Condizioni.
All'acquisto di un Abbonamento, il contratto si finalizza cliccando sul pulsante “Acquista” o su un pulsante simile e inserendo correttamente i dati per il pagamento e, se necessario, all’inserimento della password per lo Store di Applicazioni in questione.
Se l’Utente desidera acquistare un Abbonamento sul Sito internet può interrompere il processo in qualsiasi momento e correggere eventuali errori fino al momento dell’inserimento delle informazioni di pagamento. Nel caso in cui l’Utente intenda acquistare un Abbonamento tramite l’Applicazione per
dispositivi mobili come parte di un acquisto interno tramite app, potrebbero non essere richieste ulteriori informazioni di fatturazione o pagamento dato che il servizio sarà acquistato attraverso il profilo dell’Utente attivo presso il gestore dello Store di Applicazioni. È possibile contattare il provider del relativo Store di Applicazioni se si desidera correggere eventuali errori nei dati inseriti.
In caso di mancato pagamento il servizio non verrà attivato o verrà sospeso se già attivo. Ci riserviamo il diritto ad ulteriori rivendicazioni in caso di ritardi nei pagamenti.
Se il Fornitore non è in grado di riscuotere l'importo dovuto dall'Utente a causa dell'insufficienza di credito, o di altro problema imputabile all’Utente, quest’ultimo è tenuto a sostenere tutti i costi derivanti, ivi incluse le spese bancarie relative a eventuali voci di addebito od oneri associati. Il Fornitore potrà inviare all’Utente fatture e solleciti di pagamento via e-mail.
ART. 4 DURATA DEI SERVIZI IN ABBONAMENTO E RINNOVO AUTOMATICO
Gli Abbonamenti hanno periodi di validità minima diversi e si rinnovano automaticamente per lo stesso periodo selezionato fino alla cancellazione da parte
dell’Utente o da parte del Fornitore.
I termini di un Abbonamento sono stabiliti come da calendario e indipendentemente dall’uso o dalla durata di utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente.
L’Abbonamento viene rinnovato automaticamente e, conseguentemente, l’importo dovuto viene addebitato anticipatamente all'inizio del rispettivo periodo di rinnovo.
Specifici termini e condizioni si applicano in caso di pagamenti tramite gli Store di Applicazioni; in questo caso l’importo può essere addebitato già 48 ore prima dell’inizio del rispettivo periodo di fatturazione.
Alla scadenza del periodo di Abbonamento, sulla carta di credito dell'Utente verrà addebitato automaticamente il prezzo dell’Abbonamento standard in vigore al momento della sottoscrizione (salvo non sia diversamente indicato), vale a dire che in questo caso non si applicheranno prezzi di eventuali offerte speciali e/o codici sconto, e l'Abbonamento verrà rinnovato per lo stesso periodo di tempo, a meno che l'Utente non richieda l'annullamento con le modalità di seguito indicate.
Se vuoi disattivare il rinnovo puoi cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento, avviando la cancellazione sul Sito internet o tramite gli Store di Applicazioni.
Nel caso di abbonamento tramite il Sito internet la cancellazione dell’abbonamento dovrà essere effettuata entro le ore 23.59 del giorno precedente il rinnovo.
Nel caso di abbonamento tramite App Store di Apple dovrai seguire la procedura di cancellazione dell’abbonamento stabilita da App Store.
Nel caso di abbonamento tramite Google Play dovrai seguire la procedura di cancellazione dell’abbonamento stabilita da Google Play.
L’Abbonamento rimarrà attivo per il periodo già pagato e quindi fino alla data prevista per il rinnovo. Il Fornitore non rimborserà gli importi pagati in precedenza, salvo il diritto di recesso del consumatore descritto più avanti.
ART. 5 PREZZI
Il prezzo del Servizio è esposto nel Sito web in euro.
I prezzi standard degli Abbonamenti sono consultabili sul Sito Internet o sugli Store di Applicazioni. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'Utente sarà quello standard indicato sul sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
ART. 6 PROCEDURA DI REGISTRAZIONE
Per poter utilizzare i Servizi del Fornitore l'Utente dovrà effettuare un’apposita registrazione o direttamente sull’Applicazione o anche tramite il sito web del Fornitore e inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui. All'atto della registrazione verrà richiesto all'Utente di conferire alcuni dati quali il nome e la email. L'indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all'Utente tutti i messaggi relativi ai Servizi e al Sito in generale. È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.
ART. 7 PROCEDURA DI ACQUISTO
L'Utente potrà acquistare i Servizi messi in vendita seguendo le procedure di acquisto previste nell’Applicazione o nel Sito del Fornitore. L’Utente dovrà prendere visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore. L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Fornitore al Cliente mediante un’e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine.
ART. 8 MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il Cliente può scegliere di acquistare direttamente l’abbonamento annuale e pagare la quota intera in unica soluzione o a corrispondere la quota mensile di abbonamento del servizio autorizzando il Fornitore ad addebitare la stessa sul metodo di pagamento indicato. Nel caso in cui il mezzo di pagamento scelto non possa essere utilizzato per saldare la quota di abbonamento il Cliente sarà responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza della carta di credito, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo il Fornitore potrà sospendere il suo accesso al servizio fino a quando non avrà attivato un Metodo di pagamento valido.
Le modalità di pagamento prevista nel Sito Internet è: Stripe.
Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile, carta di credito o carta di debito.
ART. 9 DIRITTI SUL MATERIALE
Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede al Cliente la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di scaricarlo, copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. A seguito dell’acquisto del Servizio il Cliente non acquisisce alcun diritto sui contenuti predisposti dal Fornitore. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente dall’Applicazione e di agire nelle sedi e con le forme opportune.
ART. 10 OBBLIGHI RELATIVI ALL’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE
Tutti gli Utenti dovranno utilizzare l’Applicazione attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni. L’Utente si obbliga a non utilizzare l’Applicazione ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti. È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare reverse engineering, la decompilazione, lo smontaggio, la decifrazione o altro tentativo di decodificare il codice sorgente dell’Applicazione.
ART. 11 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Il Software che compone il Servizio, così come i relativi diritti d’autore e ogni altro diritto di proprietà intellettuale o industriale, sono di proprietà esclusiva del Fornitore. In particolare, all’Utente è fatto divieto di: copiare o riprodurre il Software in tutto o in parte; modificare, adattare, tradurre, transcodificare, decompilare o disassemblare il Software in tutto o in parte, o di sottoporre il Software a qualsiasi altro processo di analisi del suo codice e della sua struttura logica (c.d. “reverse engineering”). Tutti i contenuti dell’Applicazione sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto debbono intendersi: il nome a dominio del sito web, i marchi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati, tutti i contenuti tematici offerti in lettura dal Fornitore. Il Fornitore concede agli Utenti la
possibilità di visualizzare il materiale caricato nell’Applicazione al solo fine di utilizzo personale, rimanendo a costoro invece preclusa la possibilità di diffonderlo, riutilizzarlo, copiarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore.
ART. 12 RECESSO
Nel caso di acquisto dei Servizi tramite Store di Applicazioni (come Apple Store o Google Play), il diritto di recesso deve essere esercitato attraverso lo Store di
Applicazioni stesso, con le modalità ivi indicate e secondo i Termini e Condizioni sottoscritti dall’Utente al momento dell’acquisto. Le modalità per esercitare il recesso sugli Store di Applicazioni possono variare nel tempo e l’Utente può fare riferimento a quanto indicato sugli stessi. Per quanto riguarda App Store di Apple suggeriamo di utilizzare il link “segnala un problema” oppure di contattare il supporto iTunes a seconda della tipologia di acquisto. Per quanto riguarda Google Play suggeriamo di accedere alla cronologia acquisti e selezionare “richiedi il rimborso” o “segnala un problema”.
Nel caso di acquisto dei Servizi sul Sito Internet, Il Cliente Consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data del suo acquisto. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di acquisto è sufficiente comunicare al Fornitore di voler recedere dall’acquisto comunicando tale intenzione via e-mail all’indirizzo info@fitisbeauty.com.
Il Fornitore si impegna a corrispondere la somma nel caso dovuta a titolo di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione. Il Cliente Consumatore prende atto e accetta espressamente che in caso di esecuzione della fornitura del Servizio con accesso all’Applicazione prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi dell’art.59 D. lgs. n. 206 del 2005.
L’esecuzione è da intendersi in ogni caso iniziata con il download o l’apertura dell’Applicazione da parte del Cliente Consumatore.
ART. 13 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni.
Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e del loro acquisto nella misura consentita dalla legge applicabile.
L’Utente garantisce che utilizzerà l’Applicazione secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarla, renderla inagibile, sovraccaricarla o deteriorarla o interferire con l’uso della stessa da parte degli altri Utenti.
Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni dell’Applicazione.
Il Fornitore non è responsabile per il raggiungimento o il mancato raggiungimento dei risultati desiderati da parte dell’Utente a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti.
Il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nell’Applicazione.
L’Utente prende atto e accetta che condizione preliminare per l’utilizzo dei Servizi del Fornitore è quella di possedere una buona condizione di salute. In caso di conoscenza da parte dell’Utente di qualsiasi problema medico preesistente, sarà necessario rivolgersi ad uno specialista o al proprio medico di fiducia prima di iniziare ad utilizzare Servizi del Fornitore. Ciò vale in particolare in caso di uno/a o più disturbi/condizioni/procedure mediche tra quelle che seguono: patologie cardiovascolari, patologie polmonari o respiratorie, problemi alla colonna vertebrale e/o alle articolazioni, procedure chirurgiche, disturbi alimentari, allergie alimentari, stato di gravidanza, periodo di allattamento.
L'elaborazione dei consigli generali di educazione alimentare è a cura del Dr. Giuseppe Cucinotta - Dietista e Nutrizionista Sportivo
In caso di Servizi collegati alla nutrizione, è responsabilità dell’Utente controllare che gli alimenti ed i nutrienti indicati non contengano ingredienti o contenuti a cui sia allergico o che possano causare intolleranze alimentari.
Tutti i servizi e le informazioni offerte dal Fornitore non costituiscono una raccomandazione medica o un parere medico né sostituiscono esami o trattamenti
medici.
I pareri sportivi e/o nutrizionali sono soggetti al continuo evolversi delle conoscenze in relazione alle scienze della salute, della nutrizione e dello sport. Anche se il Fornitore basa la costruzione degli allenamenti e i consigli nutrizionali su studi e conoscenze correnti, lo stesso non può garantire che essi riflettano le ultime scoperte o conoscenze.
ART. 14 MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO
Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Fornitore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.
ART. 15 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana.
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).
ART. 16 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l'esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto
dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l'invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).
ART. 17 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Fornitore.
ART. 18 INFORMAZIONI SUL FORNITORE
Il Fornitore dei Servizi è Fabstage LLC, e-mail: info@fitisbeauty.com
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 2, 3, 4, 8, 9, 10, 11, 12 e 13.
Questa Privacy Policy è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 e si applica esclusivamente a tutti i Dati raccolti attraverso il Sito web www.fitisbeauty.com, nonché attraverso l’Applicazione Fit is Beauty. La presente Privacy Policy è soggetta ad aggiornamenti che verranno
pubblicati puntualmente sul Sito web e sull’Applicazione. La presente Privacy Policy, unitamente ai Termini e Condizioni, eventuali altri documenti cui si fa riferimento in essa e la Cookie Policy, stabiliscono le basi sulle quali verranno elaborati i Dati personali dell’Utente.
Titolare del Trattamento
Il Titolare del Trattamento dei Dati raccolti da questo Sito web e Applicazione è FabstageLLC, email: info@fitisbeauty.com
Modalità di Trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Titolare tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la
divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
Finalità del Trattamento dei Dati personali e Base giuridica
I Dati Personali possono essere raccolti in modo autonomo dal Titolare o tramite terze parti. In questo caso i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del presente Sito web e Applicazione acquisiscono alcuni Dati Personali degli Utenti, di carattere tecnico-informatico (ad es.
l’indirizzo IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l’accesso o l’uscita, ecc.), la trasmissione dei quali è connaturata al normale funzionamento di internet. Tali Dati potranno essere trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e dell’applicazione e/o per controllarne il corretto funzionamento e saranno cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I Dati che l’Utente sceglie di fornire spontaneamente sono raccolti per consentire al Sito web e all’Applicazione di fornire i propri servizi, così come per le seguenti Finalità:
a) per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato tra l’Utente e il Titolare per la vendita dei Servizi presenti sul Sito web e per fornire le informazioni richieste dall’Utente. Questo trattamento è obbligatorio per l'esecuzione del contratto di cui l'Utente è parte, per l'esecuzione di 1 di 9 misure precontrattuali o per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento;
b) per l’eventuale procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi e per la procedura di acquisto nella quale inserire i propri Dati personali e i profili fiscali di fatturazione o simili. In tale caso i Dati sono trattati per dare esecuzione al Contratto stipulato, per contattare l‘Utente in relazione
al Contratto e per la gestione del medesimo, per la gestione di richieste di garanzie legali, assistenza, richieste di recesso, gestione e risoluzione del Contratto stesso. Questo trattamento è obbligatorio per l'esecuzione del contratto di cui l'Utente è parte;
c) per adempiere a qualunque tipo di obbligo contemplato e previsto dalle vigenti leggi, regolamenti, normative correlate, usi commerciali e materia tributaria/fiscale. Questo trattamento è obbligatorio per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del Trattamento;
d) per altre finalità accessorie o collegate a quelle sopra indicate e comunque rientranti nell’ambito delle attività del Sito web e dell’Applicazione;
e) per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente per comunicazioni di natura informativa relative ai Servizi dello stesso Titolare, tramite messaggi di posta elettronica. Questo trattamento è facoltativo e basato sul consenso dell’Utente, tuttavia la mancata comunicazione di uno o più Dati comporterà l'impossibilità di dare risposta alla richiesta di informazioni e di fruire dei servizi offerti dal Titolare;
f) per l'invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali inviate per e-mail, posta o sms. Questo trattamento è basato sul consenso liberamente espresso dall’Utente;
g) per l’invio tramite il servizio di newsletter di informazioni e offerte promozionali e commerciali al fine di rimanere aggiornati sulle attività svolte dal Titolare. Questo trattamento è basato sul consenso liberamente espresso dall’Utente;
h) per finalità di softspam per consentire al Titolare di inviare per e-mail all’Utente comunicazioni promozionali aventi come oggetto Prodotti e/o Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy, e a condizione che l’utente non eserciti il diritto di opposizione; Questo trattamento è basato sull’art. 130, 4 comma, del Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs. n.101 del 2018;
i) per effettuare analisi statistiche su dati aggregati e anonimi per analizzare i comportamenti, dell’Utente per migliorare i prodotti e i servizi forniti dal Titolare nonché soddisfare le aspettative dell’Utente stesso;
l) per completare test di autovalutazione predisposti dal Titolare del Trattamento al fine di ottenere dallo stesso una valutazione preliminare dell’Utente;
m) per l’eventuale procedura di registrazione finalizzata alla creazione di un account personale e alla fruizione dei Servizi del Titolare del Trattamento. Questo trattamento è basato sul consenso liberamente espresso dall’Utente e, successivamente all’inserimento dei dati richiesti, l’Utente avrà accesso a programmi di fitness personalizzati in abbonamento organizzati in esercizi singoli registrati da selezionare a seconda del proprio livello fisico e che hanno frequenza settimanale, con possibilità di scegliere i giorni della settimana per l’allenamento, nonché ad un piano di educazione alimentare personalizzato con menù giornaliero.
Categoria di Dati Personali trattati
Tra i Dati Personali trattati da questo Sito web e Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono Dati Comuni quali: Cookie, Dati di utilizzo, nome, cognome email, telefono, Dati fiscali utili all’acquisto, Dati relativi agli obiettivi fitness, di allenamento e alimentazione. L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica tramite i form presenti sul presente sito web e sull’Applicazione o per mezzo degli indirizzi indicati su questo Sito web e sull’Applicazione, comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri Dati Personali inseriti nella email.
Comunicazione dei Dati
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati:
a) categorie di Incaricati a ciò appositamente formati coinvolti nell’organizzazione del Sito web e dell’Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema);
b) soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche Responsabili del Trattamento da parte del Titolare ex art. 28 GDPR. L'elenco aggiornato dei Responsabili, se nominati, potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento;
c) soggetti pubblici o privati che possono accedere ai Dati in osservanza di obblighi di legge;
d) soggetti che svolgono compiti accessori e strumentali rispetto all’attività del Titolare.
Tempi del Trattamento
Così come espressamente previsto dall’art. 5, co. 1, lett. e) del GDPR, i Dati sono conservati per il tempo necessario al Trattamento degli stessi in relazione allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle Finalità descritte in questo documento e in particolare:
- I Dati raccolti per obblighi contrattuali saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità suddette e secondo quanto previsto dalla legge;
- I Dati raccolti per obblighi fiscali /amministrativi o per obblighi contrattuali saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità suddette e secondo quanto previsto dalla legge;
- I Dati raccolti per Finalità riconducibili al legittimo interesse del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse; L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare contattando il Titolare.
- I Dati raccolti in base al Consenso dell’Utente potranno essere conservati fino a che tale Consenso non venga revocato.
I Dati possono essere conservati dal Titolare per un periodo più lungo in ottemperanza a obblighi di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati e pertanto, non potranno più essere esercitati i diritti di accesso, cancellazione, rettificazione e portabilità dei Dati.
Cookie
Il Sito web e l’Applicazione utilizzano i cookie. I cookie sono piccoli file di testo che possono essere utilizzati dai siti web per rendere più efficiente l'esperienza per l'utente e per personalizzare contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social network e analizzare il traffico. Cookie Policy.
Luogo del Trattamento e trasferimento dei Dati all’estero
I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare. Per ulteriori informazioni si può contattare il Titolare del Trattamento. I Dati potranno essere trattati da persone fisiche e/o soggetti giuridici operanti per conto del Titolare e in forza di specifici vincoli contrattuali e aventi sede in Paesi membri UE o extra UE. Nel caso in cui i Dati vengano trasferiti al di fuori del SEE, il Titolare adotterà ogni misura contrattuale idonea a garantire un’adeguata protezione dei Dati.
Strumenti utilizzati per il Trattamento dei Dati Personali:
GESTIONE INDIRIZZI EMAIL
Questi servizi consentono di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente. Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere Dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell'Utente, così come all'interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.
NEWSLETTER
Con la registrazione alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questo Sito web e Applicazione. L’indirizzo email
dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questo Sito o dopo aver effettuato un acquisto. L’Utente può scegliere in qualsiasi momento di cancellarsi dalla newsletter cliccando su un tasto specifico che troverà all’interno delle email. Dopo aver cliccato sul tasto di cancellazione i Dati dell’Utente verranno cancellati immediatamente dal software di “email marketing”. Dati Personali raccolti: email e Nome. Il Titolare del Trattamento utilizza il servizio di newsletter fornito da: Sendgrid (Sendgrid). Sendgrid è un servizio di gestione degli indirizzi e-mail e invio di messaggi fornito da Sendgrid Inc.
Dati Personali raccolti: email e nome. Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy
REGISTRAZIONE
Con il servizio di registrazione l’Utente consente al Sito e all’Applicazione di identificarlo e di dargli accesso a servizi dedicati. L’utente si registra direttamente sul sito e sull’applicazione compilando il Form e fornendo i propri Dati.
STATISTICA
I servizi di statistica permettono al Titolare del Trattamento esclusivamente di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente. Il Titolare del Trattamento utilizza i seguenti servizi: Google Analytics (Google Ireland Limited). Google Analytics è un servizio di analisi fornito da Google Ireland Limited. Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito web e Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. In questo sito è attiva la funzione di anonimizzazione dell’indirizzo IP. L’indirizzo IP trasmesso dal browser ai fini connessi a Google Analytics non verrà incorporato ad altri dati già in possesso di Google.
Al seguente link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it è reso disponibile da Google il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy
INTERAZIONE CON I SOCIAL NETWORK
Questi servizi permettono di effettuare interazioni con i social network direttamente dalle pagine di questo Sito web e Applicazione. Le interazioni e le informazioni acquisite dal Titolare del Trattamento sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network. Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.
1. Facebook (Meta Platforms, Inc.). I pulsanti di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Meta Platforms, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy
2. Instagram (Meta Platforms, Inc.). I pulsanti di Instagram sono servizi di interazione con il social network Instagram, forniti da Meta Platforms, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy
3. LinkedIn (LinkedIn Ireland Unlimited Company). I pulsanti di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network LinkedIn, forniti da LinkedIn Corporation. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy
4. Twitter (Twitter International Company). I pulsanti di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del Trattamento: Irlanda - Privacy Policy
5. Pinterest (Pinterest Europe Ltd). I pulsanti di Pinterest sono servizi di interazione con il social network Pinterest, forniti da Pinterest, Inc. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del Trattamento: Irlanda - Privacy Policy
6. Youtube (Google Ireland Limited). I pulsanti di Youtube sono servizi di interazione con il servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del Trattamento: Irlanda – Privacy Policy
7. Reddit (Reddit Inc.). I pulsanti di Reddit sono servizi di interazione la piattaforma di condivisione fornita da Reddit Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del Trattamento: USA - Privacy Policy
CONTENUTI SU PIATTAFORME ESTERNE
Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questo Sito web e Applicazione e di interagire con essi. Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato. Il Titolare del Trattamento utilizza:
1. Vimeo (Vimeo Inc.). Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del Trattamento: USA – Privacy Policy
2. Youtube (Google Ireland Limited). Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google che permette al Titolare del Trattamento di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del Trattamento: Irlanda – Privacy Policy
3. Widget Instagram (Meta Platforms, Inc.). Instagram è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Meta Platforms, Inc. che permette al Titolare del Trattamento di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine. Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo. Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy
GESTIONE DEI PAGAMENTI
I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questo Sito web di processare i pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I Dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questo Sito. Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento. Il Titolare del Trattamento utilizza i seguenti servizi:
- Stripe (Stripe Payments Europe Ltd.). Stripe è un servizio di pagamento fornito da Stripe Payments Europe, Ltd., che consente all’Utente di effettuare donazioni o pagamenti online utilizzando le proprie credenziali Stripe. Dati Personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio. Luogo del trattamento: USA - Privacy Policy
Esercizio dei diritti dell'interessato
L’Interessato ha diritto di esercitare le facoltà previste agli artt. 7, 15-22 del Reg. Europeo 679/2016. In particolare, ha diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento e, dietro semplice richiesta al Titolare del Trattamento, potrà chiedere l’accesso ai Dati Personali, ricevere i Dati personali forniti al Titolare e ove possibile trasmetterli ad un altro Titolare del trattamento senza impedimenti (c.d. portabilità), ottenere l’aggiornamento, la limitazione del trattamento, la rettificazione dei Dati e la cancellazione di quelli trattati in difformità dalla normativa vigente. Ha diritto, per motivi legittimi, di opporsi al Trattamento dei Dati Personali che lo riguardano ed al Trattamento per fini di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta e per il compimento di ricerche di mercato. Ha altresì diritto a proporre reclamo al Garante della Privacy quale autorità di controllo in materia di protezione dei dati personali. L’interessato potrà esercitare i suoi diritti contattando il Titolare a mezzo mail all’indirizzo: info@fitisbeauty.com
Modifiche a questa Privacy Policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente Privacy Policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel
caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente Privacy Policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questo Sito web e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente Privacy Policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti. Il Titolare non è responsabile per l’aggiornamento di tutti i link visualizzabili nella presente Privacy Policy, pertanto ogni qualvolta un link non sia funzionante e/o aggiornato, gli Utenti riconoscono ed accettano che dovranno sempre far riferimento al documento e/o sezione dei siti internet richiamati da tale link.
Privacy Policy aggiornata ad aprile 2022
© Copyright 2022 Fit Is Beauty - All Rights Reserved | Disclaimer | Privacy Policy