L’interno coscia è un punto davvero complicato su cui lavorare e spesso si presenta molle anche in donne già allenate. Come risolvere? Vista la bella stagione, ho pensato di proporti un esercizio specifico che non necessita peso in modo che tu possa farlo ogni volta che ti è possibile. Al parco, in spiaggia o a casa. Tenere allenato questo punto critico con costanza è fondamentale per renderlo tonico e sodo.  E se vuoi anche conquistare gambe ben tornite e toniche, non resta che dedicare a te stessa 15 minuti al giorno e allenare con regolarità le gambe. Se sei allenata o vuoi raggiungere i risultati più velocemente, usa le cavigliere da 2 kg.

Ecco un nuovo video e…#Enjoyfitness 🙂

 

 

Completo e scarpe @Diadora – Un ringraziamento speciale per la location e l’ospitalità a U-power

  • Adduttori

Distesa su un fianco, appoggia davanti a te il piede della gamba che sta sopra, mentre l’altra  rimane distesa a terra. Solleva quest’ultima verso l’alto, appoggiala poi a terra. Ripeti il movimento. L’esecuzione si ferma allo stop naturale dell’articolazione. Fai attenzione a tenere il bacino e il fianco a terra senza muoverli. Torna alla posizione di partenza ed fai di nuovo l’esercizio. Esegui 4 serie da 25 ripetizioni per gamba.

Se sei già allenata, utilizza le cavigliere da 1 o 2 kg secondo l’intensità che vuoi dare all’esercizio.

  • Abduttori

Posizionati in quadrupedia (in ginocchio e appoggiando le mani a terra). Fletti una gamba a 90 gradi. Senza ruotare il bacino, aprila verso l’esterno fin dove l’articolazione lo permette. Torna alla posizione di partenza ed esegui di nuovo l’esercizio. Esegui 4 serie da 25 ripetizioni per gamba.

Se sei già allenata, utilizza le cavigliere da 1 o 2 kg secondo l’intensità che vuoi dare all’esercizio.

  • Affondi

In posizione eretta, mani sui fianchi, fai un lungo passo in avanti piegando la gamba. Fai attenzione a non superare con il ginocchio della gamba che va avanti, la punta del piede. La gamba posteriore si flette, sfiora il suolo senza mai toccarlo. Nella fase di piegamento mantieni la schiena dritta. Torna nella posizione di partenza ed esegui di nuovo l’esercizio. Esegui 4 serie da 25 ripetizioni per gamba.

Se sei già allenata, prova la versione saltata: gli affondi jump! In questo modo aumenti battito cardiaco e il consumo calorico.

Il consiglio in più per drenare:

Bere almeno 2 lt di acqua al giorno facilita il drenaggio linfatico e combatte la ritenzione dei liquidi.

Un aiuto dalle piante: ananas, centella e mirtillo sono un valido aiuto per il corretto funzionamento del microcircolo.