Il plank è un esercizio isometrico che, lavorando sul muscolo trasverso dell’addome, è davvero utilissimo per chi desidera rendere piatto l’addome. Va benissimo anche post gravidanza.

Come si esegue il plank?

Distenditi a terra in posizione prona con le gambe distese. Piega le braccia in modo che gli avambracci e i palmi aderiscano al pavimento. Sollevati spingendo sugli avambracci e tenendoti in equilibrio sulle punte dei piedi. Tieni la schiena dritta e mantieni il più possibile la posizione contraendo forte gli addominali e i glutei.

E’ importante non infossare le spalle, non piegare la schiena e mantenere gli addominali tesi.

Se vuoi davvero provare un programma di allenamento che vi regali un addome ultra piatto e tonico, rinforzi i muscoli anteriori e posteriori della schiena, tonifichi la parte superiore del corpo oltre a gambe e glutei, allora dovete provare il mio Plank Challenge!

Cos’è il Plank Challenge? E’ un programma distribuito su 30 giorni che mette alla prova la tua resistenza con una progressione dai 20 secondi fino ad arrivare ai 5 minuti con un giorno di riposo alla settimana. Quando ti indicherò di resistere oltre il minuto, ti suggerisco di alternare 1 minuto di isometria con 15 secondi di riposo.

Segui la tabellina e fammi sapere come va! Pronta ad iniziare e a conquistare un addome piatto?

#Enjoyfitness!

.