Soffri di ritenzione o cellulite? Senti spesso le gambe pesanti?

Spesso chi svolge poca attività fisica e fa un lavoro sedentario, sente le gambe gonfie e pesanti. Questo può essere dovuto a una cattiva circolazione. Il sangue infatti, risale verso l’alto quando si cammina o si fa attività fisica grazie alla quale viene spinto dal piede al polpaccio- cuore pulsante della gamba- e su per tutta la coscia. Quando si è sedentari, purtroppo c’è un ristagno e le gambe si gonfiano. Ecco che i problemi di cellulite e ritenzione peggiorano.

Ma che differenza c’è tra queste due problematiche? La ritenzione si ha nel momento in cui c’è appunto un ristagno di liquidi e le gambe o gli arti in genere appaiono gonfi, la cellulite invece la si nota quando sulla pelle compare l’antiestetica buccia d’arancia.

Come risolvere?

Sicuramente da quando ho cominciato la mia lotta alla cellulite, ho cominciato a mangiare in modo sano seguendo un’alimentazione antinfiammatoria fatta di cereali integrali, carne bianca, pesce, legumi, uova e frutta. Prendo tutti i giorni un integratore al mirtillo che migliora il microcircolo. Ho eliminato i latticini, i dolci (una volta a settimana mi faccio delle ottime crostate in casa con la farina di avena o biscotti), l’alcool, la carne rossa, le bibite…

Ho cominciato ad allenarmi con i pesi cercando di fare un lavoro che migliora la massa muscolare aumentando i tempi sotto tensione senza fare salti o attività aerobiche come la corsa che stimola ancor più l’acido lattico con la conseguenza di ritrovarmi le gambe sempre più gonfie.

Infine, ho cominciato a fare 4/5 volte a settimana 30 minuti di pressoterapia a casa sia per facilitare il recupero muscolare dopo l’attività fisica, sia per migliorare il drenaggio linfatico. Il risultato?

Gambe toniche e definite anche a 45 anni😊

Utilizzo la pressoterapia da tempo e ho riscontrato degli ottimi risultati. Infatti questa tecnica migliora la ritenzione idrica e aiuta a combattere la cellulite. È un metodo non invasivo, soft, che agisce sui liquidi del nostro corpo (sangue e linfa) rimovendo i ristagni e le tossine negli spazi intracellulari, promuovendo la circolazione e il drenaggio. Il pressomassaggio aiuta a ridurre la cellulite, il gonfiore alle gambe e alle caviglie. Ha un effetto tonificante sulla pelle e permette di diminuire gli edemi. Inoltre è indicata per indolenzimenti muscolari e per rimodellare la silhouette. Infine la pressoterapia favorisce l’eliminazione degli accumuli dovuti alla cattiva circolazione e dei liquidi in eccesso.

La tecnica del pressomassaggio si attua solitamente nei centri estetici, con un apposito macchinario composto da particolari “cuscini” collegati ad un apparecchio elettronico.

Ho trovato ultimamente un ottimo alleato nei gambali AYRE, prodotto creato da Compex per dare sollievo a tutti coloro che si trovano a dover fronteggiare problematiche di varia natura: da indolenzimento muscolare a gonfiore, da inestetismi a cattiva circolazione sanguigna e linfatica, a dolore dopo sforzi fisici. I gambali AYRE sono portatili, comodi e funzionano a compressione, proprio come i macchinari nei centri estetici. Ogni gambale possiede una batteria ricaricabile (con un’autonomia di tre ore) a funzionamento wireless. I comandi inoltre, sono già inseriti all’interno dei gambali per facilitarne l’utilizzo. Possono essere agevolmente trasportati con una borsa inclusa nella confezione.

Vi chiederete come funziona questo comodo prodotto. La risposta è molto semplice. I gambali sono composti da quattro camere d’aria a compressione che possono essere gonfiate con due modalità: una ad una separatamente, o tutte insieme, partendo dai piedi fino alle cosce. Contrazione dopo contrazione le camere d’aria si svuotano, regalando così una piacevole sensazione di rilassamento. Inoltre, Compex Ayre permettono di regolare la potenza di compressione. Può essere intensificata a scatti di 10 mmHg fino ad arrivare a 120 mmHg, a seconda del proprio bisogno. Uno strumento perfetto che mi aiuta a guadagnare benessere e risparmiare tempo 😉

Per ulteriori info visita il sito: https://bit.ly/2Q4vUz7

#Befit & #BeHealthy