Si sa. La cellulite è l’inestetismo cutaneo più temuto e odiato dalle donne, che poco c’entra con il peso o la forma fisica, quanto piuttosto con una cattiva circolazione, sedentarietà e un’alimentazione non corretta o bilanciata. Non è, infatti, strettamente correlata alla massa corporea e al peso; il sovrappeso può incidere nella sua formazione, ma questo inestetismo può manifestarsi anche su donne magre.
Le cause possono essere legate a fattori costituzionali o ormonali e convergono tutte principalmente in una cattiva microcirolazione che “stressa” il tessuto adiposo sottocutaneo provocando l’inestetismo a livello epidermico, conosciuto, appunto, con il nome di “cellulite”.

Anch’io come tante donne ho sofferto di questo problema e devo ammettere di aver provato davvero di tutto, o quasi, per sconfiggerla. Inoltre, ho lottato per anni per rendere l’addome tonico e levigare quei fastidiosi cuscinetti resistenti a molti trattamenti. Tuttavia, da circa tre anni sono arrivata alla conclusione che ci sono solo tre cose che mi hanno permesso di ottenere risultati davvero buoni. Prima di tutto l’allenamento, preferendo, in particolare, gli esercizi a corpo libero che aiutano a bruciare i grassi e incrementare la massa magra ovvero i muscoli. In secondo luogo non solo bevo molto, in quanto l’assunzione di liquidi facilita il drenaggio linfatico e combatte la ritenzione, ma conduco, per quanto mi è possibile, uno stile di vita sano cercando di eliminare le cause di stress e seguendo una “dieta” equilibrata. Quest’ultima predilige alimenti naturali e freschi a discapito di cibi industriali e raffinati ricchi di grassi e zuccheri aggiunti.

Ultimo ma non ultimo, l’endermologie, una tecnica brevettata da LPG, azienda francese leader nella stimolazione meccanica dei tessuti. Ma in cosa consiste? Endermologie è l’unica tecnica 100% naturale, non invasiva e non aggressiva che stimola in modo meccanico la pelle, permettendo di riattivare naturalmente il metabolismo delle cellule. Inoltre, agisce simultaneamente sull’eliminazione dei grassi e il rilassamento cutaneo, rispettando, al contempo, l’ecologia della pelle. Si tratta di un massaggio eseguito dall’estetista con uno speciale macchinario che, grazie a un rullo e un’aletta motorizzata, svolge un’azione contemporaneamente snellente, drenante e rassodante. Questa tecnologia consente di stimolare i tessuti in profondità, per un trattamento ancora più efficace. Con un unico trattamento, i grassi resistenti vengono eliminati, la cellulite levigata, la pelle rassodata ed, infine, i liquidi in eccesso vengono drenati. Tutto in una piacevole seduta che può durare da 10 a 40 minuti a seconda del tempo che si ha a disposizione e del proprio obiettivo (per ottenere migliori benefici consiglio di iniziare con un pacchetto di almeno 10/12 trattamenti). Eseguo LPG ormai da anni (all’inizio due volte a settimana, oggi due volte al mese per mantenerne i benefici). E’ assolutamente gradevole ed efficace ed è diventato per me una buona abitudine, un rilassante appuntamento con il benessere…proprio come l’allenamento e il mangiare sano.

Per informazioni consulta il sito: https://www.endermologie.com/it/soluzioni-corpo/

#Befit&BeHealthy

.