Sei pronta a sconfiggere la cellulite? Per combattere questo problema, bisogna agire a diversi livelli. Lo sapevi?

1.       Allenamento con i pesi per incrementare la massa muscolare senza infiammare.

Ecco 3 semplici esercizi che puoi fare tranquillamente a casa o all’aria aperta:

         Donkey Kick 10 rip. x 3 serie + 10 secondi di isometria

–      Alzate laterali e frontali 15 rip. x 3 serie

–      Maniglie dell’amore

–      Bicipiti curl 15 rip. x 3 serie     

2.       50 minuti di camminata veloce per bruciare il grasso superfluo.

3.       Alimentazione basica ricca di verdure per contrastare l’infiammazione che porta ad accentuare la pelle a buccia d’arancia.

Ogni tanto come spuntino post workout, bevo un centrifugato di frutta e verdura così da reintegrare nell’organismo le vitamine e i minerali. Anche se ti consiglio di non esagerare con la frutta se vuoi snellirti perché contiene molti zuccheri.

Un centrifugato che bevo spesso è Céréal Bio Viola, a base di verdure e frutti bio viola (ad esempio carote viola, prugne, barbabietole) perché ricchi di antociani: dei fortissimi e potentissimi antiossidanti che ci aiutano a combattere l’invecchiamento cutaneo e sono molto utili per la salute del cuore. Il plus? Questo centrifugato contiene il 71% di verdura e solo la restante parte di frutta: questo significa che il contenuto di zuccheri è molto più basso rispetto ad un normale succo di frutta! Nello specifico, un bicchiere di Centrifugato Viola Céréal Bio corrisponde a 1 porzione e ½ di verdura, e ½ porzione di frutta, delle 5 porzioni che l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di assumere ogni giorno. Dulcis in fundo, questo succo è ricavato da verdure fresche biologiche al naturale: non ha subito alcun processo di concentrazione e si ottiene tramite il procedimento della centrifugazione… insomma, un vero centrifugato di benessere!

🙂 Buona settimana! 

#befit