Soprattutto d’estate, quando iniziamo ad indossare top e canottiere, è bene allenare la parte superiore del corpo per renderla tonica. Questo servirà anche a dare più armonia alla figura, specie per chi – come me – ha un fisico mediterraneo che tende ad ingrassare la parte inferiore come gambe, glutei e fianchi.

Io stessa ho sempre tralasciato questa parte per focalizzarmi durante gli allenamenti sulle zone critiche del corpo ovvero addome, fianchi, gambe e glutei… niente di più sbagliato!!

Ecco perché, oggi ti svelo gli esercizi più efficaci per allenare braccia, spalle e petto:

TRICIPITI IN PIEDI CON PESETTO 15 RIP. PER 3 SERIE

In posizione eretta, prendi tra le mani un peso da 1 kg, braccia distese sopra la testa. Fletti entrambi I gomiti abbassando il peso verso la nuca. Tieni i gomiti fermi mentre esegui l’esercizio. Con un movimento lento e controllato torna nella posizione iniziale.

CURL ALTERNATO CON PESETTI 15 RIP. PER BRACCIO PER 3 SERIE

In posizione eretta, ginocchia leggermente piegate, piedi distant tra loro poco più della larghezza delle spalle. Tieni in ciascuna mano un pesetto, le braccia lungo i fianchi con i palmi rivolti in avanti. Con un movimento lento e controllato, fletti un braccio portando un peso verso la spalla. Appena inizi ad abbassare il braccio, comincia a sollevare l’altro. Continua ad alternare.

PUSH UP 30 SEC

In quadrupedia, appoggia le mani a terra sotto le spalle. Ginocchia appoggiate a terra. Inspirando, piega i gomiti e abbassa il corpo. Espira e spingi sulle mani distendendo le braccia e alzando il tronco.

Esegui il circuito 3 volte a settimana e #befit