Avere glutei alti e sodi è il sogno di moltissime donne. Per raggiungere questo obiettivo non resta che mettersi al lavoro e fare esercizi ad hoc! Se non sei allenata puoi iniziare con tre semplici esercizi che è possibile fare anche se sei al parco o in vacanza. Non sono necessari attrezzi ma l’unico peso che dovrai usare è il tuo corpo. Non ci sono scuse allora. Dedicati 15 minuti al giorno e cominciamo subito 🙂

Ecco qui un nuovo video semplice ma efficace.

Completo e scarpe @Reebok – Un ringraziamento speciale per la location e l’ospitalità a U-power

Se invece sei molto allenata e vuoi rendere il lato B ancora più pieno e rotondo allora non resta che utilizzare dei pesi. In prima battuta puoi fare il back kick proposto nel video utilizzando delle cavigliere da 1 oppure 2 kg,  puoi aumentare le ripetizioni delle spinte da terra arrivando fino a 50 e fare gli squat incrementando fino a 50 ripetizioni per ogni serie. Vuoi lavorare anche sulla resistenza e bruciare di più? Prova la versione saltata ovvero lo squat jump: alzerai molto il battito cardiaco e anche il dispendio energetico. Esegui 10 Squat Jump per 3 serie. Ecco qui come fare.

Ultimo consiglio se cominci ad essere forte ed esigente: metti sulle spalle la weighted bag ( un peso che puoi acquistare da Decathlon e che può essere da 10 – 15 – 20 kg) e fai lo squat 25 – 30 ripetizioni per tre serie. Ricordati di non superare mai con le ginocchia la punta dei piedi, tieni la schiena tonica, dritta e attiva, sguardo in avanti, gambe un po’ aperte e piedi a 30° così riesci a scendere bene con i glutei.

#Enjoyfitness!