Ormai ci siamo: è iniziato il percorso di avvicinamento alla fatidica prova costume! E’ il momento di incrementare l’attività fisica e allenare la resistenza e la potenza con un unico obiettivo: un corpo snello ed esplosivo!

Ma come si possono coniugare tutti questi sforzi sportivi con il conseguente bisogno di energia e gli attacchi di fame? Le barrette energetiche sono una soluzione facile ma quando ho voglia di uno snack naturale porto con me un sacchetto di pistacchi. Un consiglio furbo: comprate quelli non salati ( così non vanifichiamo gli sforzi contro la cellulite) come ad esempio i Noberasco.

I benefici del Pistacchio:

  • Aumentano la resistenza e l’energia muscolare durante l’attività sportiva grazie alla presenza, oltre ai grassi buoni come gli Omega 3, di minerali come il magnesio, importante da assumere quando aumenta la tensione agonistica.

  • Fonte di proteine. I pistacchi sono una buona fonte proteica: una porzione da 28 grammi (49 unità) contiene 6 grammi di proteine, ovvero il 12% del fabbisogno giornaliero. Diverse ricerche hanno contribuito a dimostrare che mangiare proteine ​può essere utile per il recupero muscolare se consumate dopo un intenso esercizio fisico. L’ideale sarebbe mangiare 50 gr di pistacchi entro 15 / 20 minuti dopo l’allenamento, in modo da supportare una riparazione muscolare ottimale e il recupero e ricostituire le scorte di glicogeno muscolare.

  • Sono uno Snack S.O.S contro le tentazioni. I pistacchi infatti, grazie all’alto contenuto di fibre, ci aiutano a mantenere il senso di sazietà per un tempo più lungo e sono dunque un buon aiuto per resistere alla tentazione di spuntini extra e zuccherosi. Un consiglio: mangiate quelli con il guscio. Dovendoli pulire vi passerà più facilmente la voglia di mangiarne troppi.

Insomma: per vincere il nostro match con la prova costume… provate anche questi 🙂

#Behealthy

Leggings & T-shirt @Puma