L’addome è la parte del corpo che tutte noi vorremmo sempre avere piatto e sgonfio. Purtroppo però non sempre è così, non solo per l’accumulo di grasso in eccesso ma anche a causa di problemi ormonali, di fattori stressanti e tensioni continue e di problemi dovuti a una forte irregolarità intestinale.

Anche se mi vedete nelle foto con l’addome piatto, sappiate che non sempre è così! Sono umana anch’io e il gonfiore addominale colpisce anche me. Avete presente cosa accade a un palloncino quando si riempie d’aria? Ecco, a volte mi sento proprio così.

Durante la mia continua ricerca di strategie e alimenti che possono farmi sentirmi sempre meglio, ho provato le Penne rigate Zen Pasta, un nuovo tipo di pasta che non solo contiene il 40% di calorie in meno e il 50% di carboidrati in meno ma ha anche un contenuto di fibre vegetali pari a 5 volte in più rispetto alla pasta tradizionale.

La conseguenza?

Puoi mangiare più pasta senza ingrassare. Non male vero? In più, non solo puoi toglierti lo sfizio di mangiare qualche piatto di pasta in più ma stai dando anche un valido aiuto al tuo intestino.

Dall’unione di grano biologico e farina di konjac nascono le Penne rigate ZenPasta, una formulazione perfetta, per chi come me, conduce uno stile di vita sano, equilibrato ed è sempre in movimento.

Queste penne sono prodotte con semola di grano duro, proveniente da coltivazione biologica, e contengono un alto contenuto di fibre vegetali grazie alla farina di konjac, pianta utilizzata da millenni nella cultura orientale per le sue proprietà salutari e depurative. Proprio dal konjac, infatti, viene estratta una preziosa fibra vegetale, il glucomannano, che ha la proprietà di rallentare e ostacolare l’assorbimento dei carboidrati e dei grassi, aiutando a mantenere costante la glicemia e a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

In più, questa fibra, ha un elevato potere di assorbimento dell’acqua, e quando entra in contatto con questa, arriva ad assorbirne una quantità pari a 60 volte il suo peso. Per questo motivo la penne che ho provato, danno un elevato senso di sazietà.

Ecco in sintesi quali sono gli effetti benefici del glucomannano:

  • contrasta l’assorbimento dei grassi
  • rallenta l’assorbimento degli zuccheri (aiuta a mantenere costante la glicemia evitando i picchi glicemici che ci fanno desiderare zuccheri continuamente)
  • favorisce la riduzione del colesterolo LDL (colesterolo “cattivo”)
  • favorisce il transito intestinale

Se volete provare anche voi lo stesso prodotto, potete acquistarlo on line sull’e-shop. Ecco il link: www.zen-pasta.com

#Enjoy & #BeHealthy

.