Per tonificare l’addome in modo mirato è per prima cosa necessario seguire un’alimentazione equilibrata e creata su misura in base al proprio fabbisogno (specie se si ha del grasso in eccesso) e fare esercizio fisico.

A volte però si è impossibilitati a fare i classici esercizi come il crunch, il crunch inverso, il sit up etc… poiché si hanno problemi alla cervicale, si ha una debolezza del pavimento pelvico o ancora delle lombalgie.

COME FARE?

L’esercizio più adatto è sicuramente il plank che può essere accostato a uno strumento davvero utile prodotto da Compex (è la stessa azienda che produce la mia pressoterapia, gli stivali Ayre,  che ormai uso con grande soddisfazione da un paio di anni).

Sto parlando della nuova COREBELT 1.0 ovvero un dispositivo rivoluzionario che ti permette di tonificare l’addome e rinforzare il Core anche in presenza di cervicalgie o lombalgie.

Compex Corebelt ha 2 programmi e ti dà la possibilità di tonificare l’addome e rinforzare  simultaneamente gli addominali e la parte bassa della schiena per una migliore stabilità del core ovvero la zona del corpo compresa tra la porzione inferiore del busto e il margine inferiore del bacino. I muscoli che sono compresi nel core sono: il trasverso dell’addome, gli obliqui interni, il retto dell’addome, tutti del pavimento pelvico, diaframma e, con un ruolo meno centrale, i cervicali, lombari (quadrato dei lombi).

Con Corebelt potrai tonificare il girovita, rinforzare e rilassare la parte bassa della schiena.

COME SI USA?

Grazie agli elettrodi pre-applicati sulla corebelt il posizionamento è facile, intuitivo e sempre preciso.

Avvia la cintura dalla intuitiva app Corebelt e inizia subito ad allenarti. Grazie al telecomando puoi regolare l’intensità dello stimolo a tuo piacimento per un lavoro sempre efficace e confortevole.

Su YouTube, al canale Compex Italia, ci sono video e tutorial di utilizzo. Eccone uno che ti spiega come funziona Corebelt 1.0:

PER QUANTO TEMPO SI USA E QUANTE VOLTE A SETTIMANA?

I Programmi hanno una durata pre-impostata, è consigliato non fare più volte lo stesso programma nell’arco della stessa giornata.

Per i programmi di allenamento e tonificazione è consigliato utilizzarla dalle 3 alle 5 volte a settimana.

POSSO FARE DEGLI ESERCIZI MENTRE LA USO ( ES. PLANK) O POSSO STARE RILASSATA SUL DIVANO?

L’utilizzo consigliato è inizialmente un lavoro statico, seduto ma ben eretto con la schiena o plank.

Dopo qualche settimana di utilizzo e di adattamento allo stimolo, si può iniziare a fare qualche esercizio dinamico come plank dinamici, addominali o esercizi come il ponte (in assenza di problematiche lombari o cervicali).

Per ulteriori informazioni e per acquistare il prodotto, clicca su: https://www.compex.com/it/compex-corebelt-1-0

Ricordati che se inserisci il codice sconto GIULIA-15 potrai avere il 15% di sconto sul tuo acquisto! Puoi anche pagare in tre rate utilizzando scalapay😊

#BeFit

In collaborazione con Compex Italia #adv